Vuoi seguire i Cicli della Natura e il ritmo della Luna? Hai trovato quello che fa per te.
La natura
Riappropriati della tua Essenza Ciclica e ritrova la connessione con i ritmi della Natura
Ri-abituati ad un computo del tempo più naturale e riscopri i ritmi utilizzati per secoli dai nostri avi per ritrovare la consapevolezza e la coscienza di essere parte di un Tutto che è ciclico e non lineare e statico all’interno di una forma fissa.
il cosmo
Segui i Cicli Naturali del Cosmo
Segui l’andamento dei Cicli Lunari, i transiti della Luna nelle dodici Costellazioni Zodiacali e impara a riconoscere i cambiamenti che provocano dentro e fuori di te. Con il Lunario delle Herbarie seguire il flusso naturale della vita diventa una missione finalmente possibile.
la tua femminilità
Scopri un Nuovo Equilibrio nel vivere la tua Energia Femminile
Una delle caratteristiche fondamentali dell’Energia Femminile è la Ciclicità, il saper fluire e mutare seguendo un ritmo proprio della Natura, il saper accogliere i cambiamenti in un movimento infinito, rotondo, fluido. L’Energia Femminile è selvaggia, arcaica, ha la forza primitiva della Terra e dei suoi Elementi. Energia Creativa che fluisce libera, delicata ma decisa.
Transiti nelle costellazioni zodiacali
Segui la Luna nei suoi 13 Cicli e impara a riconoscere le tue sensazioni e le tue emozioni a seconda della Costellazione nella quale transita
La sacra ruota dell’anno
Scopri i momenti di passaggio della tradizione popolare e riallineati al ritmo della Terra
Fasi lunari e simbologia
Viaggia alla scoperta dei diversi tempi del Ciclo Lunare e impara ad associarli ai tuoi stati d’animo e/o al tuo Naturale Ciclo Femminile
la storia
la storia del lunario
10 anni e una grande passione: la Luna
Il primo Lunario ‘non ufficiale’ è nato nel 2012 dal desiderio di riavvicinarmi nel mio Cammino ad un sentire più naturale e armonico con ciò che è Madre Terra e ciò che esprime. In quel periodo sentivo, grazie al mio percorso di crescita, che la suddivisione dell’Anno Solare in mesi non era naturale, il ritmo della Luna era un altro. Per questo ho cercato un Lunario, ossia uno strumento che computasse il tempo seguendo la Luna e suddividesse l’Anno Solare in Cicli Lunari. Non c’era. Per questo lo ho creato.
Visto il successo di quella prima edizione per pochi intimi, dal 2013 il Lunario delle Herbarie è stato pubblicato con MandorlaEdizioni ed ha accompagnato non solo il mio Cammino, ma anche quello di tante persone che desiderano ri-appropriarsi di un ritmo naturale e connesso con i Cicli e le Energie del Cosmo di cui siamo parte.
La Luna è una dolce compagna di Viaggio che, attraverso il suo transitare nelle 13 Costellazioni Zodiacali ci ricorda innanzi tutto quanto tutto sia mutevole e costantemente in cambiamento e non fisso. Anche il suo linguaggio cambia e a seconda della Costellazione Zodiacale che attraversa ci connette ad Energie e riflessioni utili per il nostro Cammino di consapevolezza.
i transiti
i transiti siderali
Perché usiamo l’Astrologia Siderale?
Lo Zodiaco Tropicale, introdotto da Tolomeo, è il sistema astrologico utilizzato normalmente dagli astrologi occidentali. In questo sistema lo zodiaco è diviso in quattro parti corrispondenti a Solstizi ed Equinozi, i quattro settori poi sono ulteriormente divisi in tre parti uguali, il risultato sarà di 12 settori di 30° l’ uno: i dodici segni zodiacali.
Per tradizione si considera che l’Equinozio di Primavera (il sorgere del Sole il giorno dell’Equinozio di Primavera) cada all’inizio del segno dell’ Ariete, che pertanto è il primo segno dello zodiaco, a cui poi seguono tutti gli altri segni. A causa della precessione degli Equinozi però questo parametro varia lentamente e si sposta di 1° ogni 72 anni indietro attraverso le costellazioni.
Gli Equinozi e i Solstizi non avvengono nella stessa posizione rispetto alla costellazione di anno in anno , ma lentamente e gradatamente si muovono. Occorrono 25.920 anni affinchè la croce di Equinozi e Solstizi passi attraverso tutte le costellazioni zodiacali e 2.160 anni affinchè passi da una costellazione zodiacale ad un’ altra.
I segni zodiacali dello Zodiaco Tropicale non corrispondono pertanto alle costellazioni zodiacali osservabili in cielo ed utilizzate dallo Zodiaco Siderale. Attualmente infatti l’Equinozio di Primavera si trova all’inizio della costellazione dei Pesci.
Il sistema dello Zodiaco Siderale considera i transiti del Sole (e di tutti gli altri pianeti, compresa la Luna) riferiti alle costellazioni zodiacali, come possono essere osservati in cielo.
...dicono del lunario...
Lunario delle Herbarie 2024
ELEMENTO FUOCO
In questo nuovo Anno Solare, saremo accompagnati dall’elemento Fuoco. La scelta di questo Elemento è stata suggerita dalla Luna: infatti, la prima Luna Nuova del 2024 cade sotto un segno di Fuoco.
L’elemento Fuoco racchiude in sé il fervore, la luce e il calore. Associato al Sole e alla trasformazione, è simbolo di Fiamma ed Essenza di Luce, connesso allo Spirito e rappresenta purificazione e rigenerazione. È l’Elemento che incarna il principio della Vita, che scaturisce dalla sua Energia.
L’Energia del Fuoco è yang e maschile, e la sua direzione è l’Ovest.
I segni zodiacali appartenenti all’Elemento Fuoco sono
Ariete, che rappresenta la scintilla, l’istinto, la determinazione e la tenacia
Leone, che rappresenta la fiamma, il coraggio, la creatività e l’entusiasmo
Sagittario, che rappresenta la brace, l’ottimismo, la crescita e la vitalità.
Lunario delle Herbarie 2024 porterà la firma di un’artista, un’anima luminosa che incarna la forza del Fuoco espressa con dolcezza e grazia. Le meravigliose Danzatrici del Fuoco di Surja Surj, Lara, ci accompagneranno in questo nuovo giro intorno al Sole 2024
SCOPRI SE FA PER TE
Il Lunario delle Herbarie 2024 fa per te se:
- vuoi connetterti più intimamente con i Cicli Naturali
- vuoi ritrovare l’abitudine ad ascoltare e rispettare molte parti di te che fisse non sono, come l’intuito o l’istinto
- vuoi comprendere in che modo le tue emozioni, sensazioni, stati d’animo, sogni cambiano in relazione ai transiti e alle fasi lunari
- vuoi scoprire in che modo il tuo Cammino si armonizza con la Luna
- vuoi sapere in quale fase della Luna siamo
- vuoi sapere in quale Costellazione Zodiacale transita la Luna
- vuoi organizzare le tue attività in base alle Energie Astrali
- senti il bisogno di un metodo per computare il tempo in maniera naturale
- cerchi un’agenda comoda con spazi per scrivere appuntamenti e impegni
FATTO SU MISURA PER TE
Cosa troverai nel Lunario delle Herbarie?
- il riferimento all’Anno Lunare
- ogni pagina inizia con la Luna Nuova e termina il giorno prima della Luna Nuova successiva
- il transito della Luna nella Costellazione Zodiacale e il relativo Elemento
- la Sacra Ruota dell’Anno e le principali festività pagane e cristiane
- la posizione della Luna rispetto al suo Ciclo (Crescente, Piena, Calante, Nuova)
inoltre nell'agenda troverai
- lo schema per seguire il tuo Ciclo Mestruale
- l’associazione dei transiti della Luna al corpo umano
- la descrizione dell Sacra Ruota dell’Anno
- la descrizione del linguaggio della Luna
- la descrizione delle Quattro Energie Femminili del Ciclo
...come funziona?
Scegli il formato che più si addice alle tue esigenze: Lunario delle Herbarie da appendere , con cui seguire il ritmo Lunare e Agenda Lunare, su cui scrivere impegni e riflessioni e che potrai portare sempre con te.
Tieni traccia delle tue emozioni, del tuo sentire, dei tuoi sogni oltre che dei tuoi impegni. Scoprirai le diverse Energie che si alternano lungo il corso dell’Anno e imparerai a pianificare seguendo il naturale alternarsi dei Cicli Lunari.
Vivi un nuovo anno più consapevole dei tuoi ritmi. Impara a sintonizzarti con la Natura e i Cicli Lunari. Sentiti finalmente parte di quel Tutto a cui apparteniamo in quanto Esseri Umani!
LUNARIO DA APPENDERE + AGENDA
PROMOZIONE KIT LUNARIO
Acquistali entrambi e scopri la promozione
Una tribù di Luce sta scoprendo
un nuovo modo di vivere il tempo.
Provano armonia, al posto del distacco.
Provano motivazione, al posto dell’indifferenza.
Danno un senso a questo tempo, invece di sentirsi lontani dalla realtà.
Ora è il tuo turno.